allevamentolumachediterra_helixsnails

Arrivano le lumache!

lumachediterraElicicoltura – Finalmente le lumache approdano nel nostro allevamento

Dopo mesi di preparativi ed aspettative martedì 10 maggio il nostro allevamento di Helix Aspersa si è popolato di ‘fattrici’ (ndr. lumache adulte pronte per procreare) dando il via al nostro progetto.
Le lumache da gastronomia sono state cosi disposte nei vari recinti, al fine di consentire una distribuzione organica della ‘popolazione’ agevolando in questo modo un corretto sviluppo degli elicidi e delle future lumachine.
Grande interesse ha destato l’arrivo delle nostre chiocciole accolte e quasi coccolate, considerando l’ottimo lavoro svolto dello staff di Helix&Snails.
Ed ora con la giusta attenzione per i particolari che contraddistingue noi allevatori ed ogni elicicultore che si rispetti, occorre attendere dapprima l’accoppiamento delle lumache, e successivamente la crescita delle uova.
Mai avremmo pensato di restare ad ammirare tali creature, fragili, eleganti ed al contempo maestose nella loro lentezza.
Ed ora la scena è vostra lumache, chiocciole o che dir si voglia (a seconda dei dialetti). In questo momento le lumache hanno preso possesso del nostro allevamento ed è meraviglioso osservarle al tramonto quando danno bella mostra di sé mentre si nutrono.
Un grazie di cuore a Matteo, Oscar, Mariangela, Maria, Benito, Giulio e a tutte le persone che hanno reso realizzabile questo progetto.

Vuoi maggiori info? Compila questo form!